Cerca
Close this search box.
Harbin 2017: in Cina torna la città di ghiaccio più bella del mondo

DatA

Harbin 2017: in Cina torna la città di ghiaccio più bella del mondo

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il Festival di Harbin, attesissimo e amato da tutto il mondo, torna. E come sempre colora le forme di ghiaccio e le gigantesche sculture illuminate, rendendo improvvisamente questo, il luogo più bello che esista. L’evento ha già preso il via nel nord della Cina, come accade annualmente, ed ha attirato ancora una volta moltissimi curiosi nella provincia di Heilongjiang, per la sua 33esima edizione.

Curiosità sulla kermesse

Chi giunge ad Harbin trova subito diverse aree tematiche, a cominciare da Harbin Ice e Snow World, che si estende su più di 750.000 metri quadrati e dispone di fino a 180.000 metri cubi di ghiaccio. Si tratta della zona più frequentata della manifestazione di neve che ormai è tra le più grandi del globo. Altrettanto attesi sono la Sapporo Snow Festival in Giappone, il Quebec Winter Carnival del Canada e lo Holmenkollen Ski Festival della Norvegia.

Da dove arrivano i blocchi di ghiaccio

Sono stati presi per crearne incredibili opere d’arte, dal fiume Songhua di Harbin, del tutto congelato. Le temperature basse dell’area, favoriscono la presenza di materiale per dare vita al festival, che si concluderà a fine febbraio 2017. Dopo l’evento iniziale con i giochi pirotecnici, lo scorso 5 gennaio, ora è tempo di selfie tra monumenti ricreati ad hoc per stupire. Molti elementi sono ispirati alle fiabe cinesi, ma sono ormai simboli a livello mondiale.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati