Cerca
Close this search box.
Gent Light Festival: 29 gennaio-1° febbraio 2015

DatA

Gent Light Festival: 29 gennaio-1° febbraio 2015

di Redazione | Foto di Visit Flanders

[b]Gent[/b], città delle Fiandre che dista soli 50 chilometri da Bruxelles, ha organizzato la terza edizione del [b]Light Festival[/b] che prevede cinque chilometri di installazioni, proiezioni e luce.
È dal 1999 che l’amministrazione comunale ha deciso di sviluppare un progetto per l’illuminazione dei luoghi pubblici, iniziativa che ha portato Gent a essere insignita di importanti riconoscimenti.

L’iniziativa vuole rendere l’ambiente urbano più sicuro e vivibile ed è per questo motivo che che il festival diventa un evento ancora più importante, visto il legame della città con la luce.
Palazzi, corsi d’acqua, piazze, parchi e monumenti verranno illuminati in modo tale da ottenere un effetto armonico, ma di forte impatto visivo. Il tutto, naturalmente, avverrà facendo attenzione alla sostenibilità: luci led, proiettori a basso impatto energetico e un programma di buio previsto in interi quartieri permetterà di mantenere il livello di consumo energetico abituale.

[b]Più arte per le strade[/b] per invogliare abitanti e turisti a vivere la città anche durante i mesi invernali.
D’estate, infatti, Gent è già un palcoscenico di importanti eventi molto vivace.
Tutte le istallazioni e le performance sono gratuite e raggiungibili a piedi. Disponibili una mappa creata ad hoc e una app per smartphones.

[b]Info[/b]: [url”Gent Light Festival”]http://www.lichtfestivalgent.be/en/lfg-2015/[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati