Cerca
Close this search box.
EXPO 2015: l’anno bollente degli hotel

DatA

EXPO 2015: l’anno bollente degli hotel

di Redazione

Non c’è, purtroppo, da meravigliarsi per questa notizia. Un altro scandalo, infatti, si affaccia sull’anno dell'[b]EXPO[/b]. Gli hotel milanesi stanno già ritoccando i listini, a discapito degli oltre venti milioni di visitatori attesi.
L’infausta novella giunge da alcuni motori di prenotazione alberghiera che confrontano le tariffe: pare che [b]i rincari saranno del 300%[/b] e che l’impennata si registrerà da maggio.

La ricerca è stata fatta su un [b]campione di alberghi[/b] situati in diversi quartieri della città. Ad esempio, per una struttura a 5* in zona Duomo a maggio saranno necessari circa 650 euro a notte, a fronte dei 220 euro di gennaio. Chi vuole dormire nel quartiere Fiera, invece, dovrà sborsare almeno 300 euro.
Gli hotel per cui si prevede un rincaro maggiore si trovano soprattutto in zona Porta Nuova e nei pressi della Stazione Centrale.

Non cambia molto il discorso se si parla di [b]appartamenti[/b]. Facendo una ricerca sul più noto sito di affitti temporanei si nota che lo stesso immobile a febbraio costa 67 euro a notte, mentre per maggio viene venduto a 110.

Come salvarsi dal caro-EXPO?

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati