Cerca
Close this search box.
Estate sotto il cielo della Toscana: gli eventi da non perdere

DatA

Estate sotto il cielo della Toscana: gli eventi da non perdere

Ph www.tuscanypeople.com

di redazione | @travelglobemag

Sarà un’estate italiana per molti e la Toscana è pronta ad accogliere chi voglia unire il relax al divertimento. Colline sconfinate, vini preziosi e storia antica sono solo alcuni degli aspetti che incantano i visitatori. La Toscana è una regione piena di attrattive, ma ogni estate si arricchisce di eventi da vivere sotto un cielo stellato, che ne esaltano la bellezza.

Ecco gli appuntamenti 2018 da non perdere.

Bocelli nel Teatro del Silenzio: 28 e 30 luglio 2018

Il Teatro del Silenzio è così: immerso nella natura di Lajatico, in provincia di Pisa, paese natio di Andrea Bocelli. Il teatro naturale ospita un solo concerto all’anno del tenore e per lo spettacolo previsto a luglio andrà in scena la prima opera lirica che il cantante ha ascoltato, imparato e amato, l’Andrea Chénier.

Pistoia Blues: 4-16 luglio 2018

Si sono da poco spenti i riflettori su Pistoia come capitale italiana della cultura 2017, ma è già ora di concentrarsi sul festival storico (ormai alla 39° edizione) dedicato alla musica blues. Quest’anno saliranno sul palco di fronte al Duomo Alanis Morissette, James Blunt, il chitarrista dei Genesis Steve Hackett e, per il grande concerto di chiusura il 16 luglio, Gianna Nannini.

Uffizi di sera: fino al 30 settembre 2018

Uno dei musei più apprezzati e visitati d’Italia apre i battenti – ogni martedì e mercoledì – di sera, fino alle 22. Un viaggio nella storia dell’arte maggiormente allietato da performance di musica, danza e arti sperimentali (martedì) o conferenze e dibattiti (mercoledì).

Teatro di strada a Certaldo: 11-15 luglio 2018

Certaldo, paese di Boccaccio preferito dagli sposi di tutto il mondo, con la sua atmosfera medievale fa da perfetta scenografia a Mercantia, il festival internazionale del teatro di strada. Quest’anno tanto teatro, ma anche street band, parate, danza e arti visive. Ma la vera novità sta nell’apertura delle case degli abitanti per animare il teatro d’appartamento.

Mercoledì e giovedì il biglietto per salire a Mercantia costa 10 euro (7,40 il ridotto), mentre venerdì e domenica costa 15 euro (10 il ridotto), infine il sabato il biglietto costa 20 euro (15 il ridotto). La biglietteria è in piazza Boccaccio a Certaldo Basso.

Un’estate in Toscana all’insegna della cultura e della bellezza adatta a tutti. Pronti a partire?

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati