Cerca
Close this search box.
Dubai a dicembre: tra feste e divertimento, prima del nuovo anno

DatA

Dubai a dicembre: tra feste e divertimento, prima del nuovo anno

articles107-802

di Francesca Spanò | @francynefertiti

La neve che si mescola alle dune, in uno spettacolo scenografico e surreale. Dubai è la città dei sogni, dell’esagerazione. Il luogo che conquista e incuriosisce e quasi mai delude. In inverno da queste parti sono moltissimi gli eventi in calendario che mostrano ai turisti il meglio delle tradizioni locali. Il clima è splendido e l’occasione diventa perfetta per organizzare una vacanza. In giro per la città tra i souq si può dunque incontrare Babbo Natale, prendere parte ai Dj set o agli spettacoli beduini o semplicemente rilassarsi tra hotel da sogno e piscine originali.

Dubai nel periodo natalizio: qualche idea

  • Parata per la Festa Nazionale degli Emirati Arabi Uniti: si festeggia il 2 dicembre e si tratta di un’epica parata che riunisce i residenti del luogo e le loro diverse nazionalità. Tutti ricordano il legame profondo tra i sette Emirati. Chi ama i motori non può mancare, anche per la presenza delle supercar della polizia che seguono le sfilate nella zona del centro. (www.uaenationalday.ae/en/)
  • Mercato delle Feste di Madinat: sorge nell’iconico Souk Madinat Jumeirah, che nel mese di dicembre si veste della magica atmosfera natalizia. Viene, infatti, illuminato da oltre 20.000 luci e adornato da oltre 160 alberi. Il luogo ideale, infatti, per immergersi nello spirito di festa che precede il 25 dell’ultimo mese dell’anno. Non male come la proprietà gemella, il Jumeirah Zabeel Saray, dove lasciarsi accogliere dal profumo della casa gigante costruita con oltre 2.000 pezzi di pan di zenzero. Coloro che vi pernottano, ricevono una calza natalizia, recapitata direttamente in camera. (www.jumeirah.com/en/hotels-resorts/dubai/madinat-jumeirah/facilities/souk-madinat-jumeirah)
  • Bianco Natale a Ski Dubai: un bianco Natale fuori casa, si può festeggiare presso il Mall of Emirates, con un tocco di Lapponia. Il paesaggio ricreato è completo di grotta e laboratorio di Babbo Natale. Tra le piste e le discese  per lo slittino risuonano gli auguri di chi festeggia sciando o improvvisando una battaglia a palle di neve. (www.theplaymania.com/skidubai)
  • Pattinaggio sul ghiaccio a Dubai Ice Rink: il Dubai Ice Rink presso il Dubai Mall, racchiude il meglio delle tradizioni natalizie in un unico grande luogo. All’interno, attrazioni di tutti i tipi: regali, laboratorio delle arti e dell’artigianato degli elfi, pista da pattinaggio con disco music e spettacolo Elementis Show, performance basata sugli elementi di terra, fuoco, acqua e vento. (www.dubaiicerink.com/en)
  • Schiaccianoci on Ice a Dubai Opera: dal 6 al 10 dicembre, il nuovissimo teatro Dubai Opera ospita lo Schiaccianoci, messo in scena su una pista ghiacciata. (http://dubaiopera.com/events/the-nutcracker-on-ice/)
  • Fuochi d’artificio al Burj Khalifa: una vera icona a livello mondiale, è di sicuro un posto unico dove festeggiare il nuovo anno. Il suo spettacolo pirotecnico verticale appassiona visitatori e curiosi di tutto il mondo. Notevoli pure il Burj Al Arab e l’Atlantis the Palm
  • Dubai Shopping Festival: stavolta apre il 26 dicembre e i negozi saranno ancora più pieni di affari e oggetti sa sogno. (http://www.visitdubai.com/en/discover/festivals/dubai-shopping-festival)
  • Concerti di Capodanno: dai Coldplay a Martin Garrix e David Guetta, Dubai ha ospitato numerosi e celebri musicisti  per celebrare al meglio la notte di Capodanno. Per conoscere il programma nel 2016: www.visitdubai.com/en/events
  • Parchi a tema e giardini: dicembre è pure perfetto per scoprire le nuove attrazioni cittadine, come l’IMG Wolds of Adventure, il Motiongate Dubai, il Bollywood Parks Dubai e Legoland Dubai, oltre ai sempre apprezzati Global Village e Miracle Garden.

Per ulteriori informazioni: www.visitdubai.com

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati