Cerca
Close this search box.
Chicago: apre il primo Nutella Cafè del mondo

DatA

Chicago: apre il primo Nutella Cafè del mondo

nutella-cafe-ice-cream-NUTELLA

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Chicago ora ha un motivo in più per essere visitata, soprattutto dai golosi. Ha appena aperto, infatti, il primo Nutella Cafè del mondo, con buona pace di tutti coloro che sono perennemente a dieta, ma sbavano di fronte al delizioso alimento a base di nocciole e cacao. Raggiungere la location non è per nulla complicato, anche dall’aeroporto. Basta, infatti, prendere un taxi o un mezzo a noleggio e fermarsi alla Millennium Park Plaza, verso est, lanciandosi letteralmente sul primo tavolo libero. Del resto, c’è da giurarci, che non sarà molto facile trovare un posto vista la deliziosa proposta in bella vista.

Nutella Cafè, qualche curiosità

All’interno moltissimi sono i prodotti a base di Nutella, che coccolano il palato. Il menù comprende, tra le varie specialità anche gelati, crêpe, yogurt, pancake, croissant, muffin, waffle, baguette, french toast, panna cotta e biscotti. Carichi dell’amata crema, of course. Di solito questi locali sono inseriti all’interno di Eataly come a New York, ma questa volta è diverso e Chicago è il primo esempio del genere. Cosa cambia, dunque, rispetto a luoghi come la Grande Mela? In questo caso, si può optare direttamente per un pasto ad hoc in alternativa e la struttura è totalmente indipendente da marchi annessi. Insomma, se esiste qualcuno che direbbe no alla golosa proposta (vi confesso, la sottoscritta per esempio), si può optare per qualcosa dove la Nutella non c’è: dalle zuppe alle vere e proprie insalate.

Divertente, poi, l’aspetto  che ricorda un barattolo gigante, così da sentirsi davvero dentro la “scena”. Nessuno sa se la Ferrero sta pensando anche di puntare sull’Italia per Cafè di questo tipo, quel che è certo che i menù a tema vanno letteralmente a ruba e comprendono persino il latte alla Nutella.

La storia della Nutella

Oggi è anche e soprattutto un fenomeno di costume, utilizzato in pubblicità e pellicole cinematografiche. Originariamente era semplicemente il nome commerciale di una ricetta Made in Italy di una crema di gianduia con cacao e nocciole. Fu creata nel 1964 ad Alba, dalla Ferrero e il nome deriva da Nut, noce ed ella per dare vita ad una parola piacevole al suono. I primi Paesi, dopo l’Italia, in cui ebbe successo sono stati la Germania e la Francia.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati