Cerca
Close this search box.
California a misura di famiglia: attrazioni e curiosità

DatA

California a misura di famiglia: attrazioni e curiosità

pacific park

di Francesca Spanò | @francynefertiti

California per adulti e per ragazzi. Per vivere insieme una vacanza speciale e indimenticabile. Del resto, le attrazioni che propone ai visitatori sono adatte ad ogni età ed esigenza, proprio perché molto diversificate e sono quasi tutte perfette anche per chi deve tenere d’occhio il budget. E in tempi di crisi, questo è un must che riguarda quasi ognuno. I divertimenti e le attività gratuite si moltiplicano di anno in anno, di fronte ad una delle location più amate al mondo, dove almeno una volta nella vita bisognerebbe arrivare.

Cosa fare e cosa vedere in California?

Una delle prime idee, potrebbe essere quella di trascorrere un notte al San Luis Obispo Children’s Museum: l’appuntamento in questo caso è ogni terzo giovedì del mese con accesso free a partire dalle 17 e fino alle 20. Molte sono le esibizioni previste, così come le sale gioco e per i più piccoli è facile rilassarsi creando alte montagne o dighe per i fiumi. Per chi ama il mare, invece, una passeggiata al Pacific Park, Santa Monica Pier non deve mancare mai. Se il luogo ha una cornice pazzesca, il parco è considerato il “best Amusment Park da Yahoo! e tra i passatempi più amati c’è la ruota panoramica che tra l’altro è l’unica al mondo ad energia solare. I cancelli sono aperti a tutti e il costo per ogni singola giostra è piuttosto ridotto.

Ancora, in famiglia ci si può recare al Kids’ Art Studio, Laguna Art Museum, ogni terza domenica del mese. Qui dalle 14 alle 16, ci si può dedicare tutti insieme ad un pomeriggio d’arte, ogni volta a tema differente. Al Presidio di San Francisco, ancora, si possono ricevere mappe e brochure e spostarsi a piedi o in bicicletta alla Golden Gate Promenade a Crissy Field, mentre alla Squaw Valley Alpine Meadows, Lake Tahoe la montagna e l’aria aperta sono assicurati.

Sulla costa di Mendocino, poi, si può praticare Whale Watching. Nel nord della California, è facile avvistare balene tra le foreste di sequoia e la wine county. Altri due posti interessanti da visitare sono Old Sacramento State Historic Park, dove fare un  salto nel passato per conoscere la California al tempo della Gold Rush e Solving, una piccola Danimarca negli Stati Uniti con la sua architettura tipica e i musei gratuiti come l’Hans Christian Andersen Museum.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati