Cerca
Close this search box.
Superluna ed eclissi totale 2015: come vederle

DatA

Superluna ed eclissi totale 2015: come vederle

di Redazione| @travelglobemag

Il [b]27 settembre 2015[/b] avverranno due importanti eventi lunari: l'[b]eclissi totale e la Superluna[/b]. È la prima volta dopo 30 anni che i fenomeni accadono contemporaneamente e, soprattutto in Asia, sono previsti grandi festeggiamenti.
In [b]Cina[/b], in particolare, alcune compagnie aeree come la Spring Airlines hanno introdotto dei voli ad hoc per osservare la Luna da vicino e senza impedimenti: tra il 26 e il 28 settembre, infatti, sono previsti 100 voli panoramici.

Ricordate però: se volate da Shanghai verso Tokyo dovete sedervi sulla destra del velivolo, mentre se vi spostate da nord verso sud bisogna mettersi a sinistra.
Il fenomeno della [b]Superluna[/b] avviene quando una luna piena orbita nel punto più vicino alla Terra, apparendo il 14% più grande e il 30% più luminosa del solito.

Se però le condizioni meteo non fossero favorevoli o non vi trovaste in Cina su uno dei voli dedicati, potrete ammirarla online grazie al [url”live streaming della Nasa”]http://www.ustream.tv/channel/nasa-msfc[/url], che in Italia sarà disponibile dalle 2.00 alle 5.30.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati