Cerca
Close this search box.
Repubblica Dominicana: sulle rotte del sogno

DatA

Repubblica Dominicana: sulle rotte del sogno

V Samanà

di Silvana Benedetti

Posizionata nel cuore dei Caraibi, vicinissima al Tropico del Cancro, l’incantevole Repubblica Dominicana, domina regina il sogno di fuga verso l’isola felice. E non potrebbe essere altrimenti, considerato che la famosa Isola Hispaniola è semplicemente un tesoro naturale di luce, aromi e colori.

Un luogo dove lasciarsi trasportare dalle emozioni, farsi accarezzare dalla frescura delle palme, dondolarsi sensualmente a ritmo di merengue. E poi c’è quel mare, di un azzurro smeraldo, talmente intenso, da tingere i pensieri di chi lo osserva.

Un angolo di paradiso da scoprire

Di questo frammento di paradiso la Penisola di Samanà, a 245 chilometri da Santo Domingo, costituisce uno dei tratti di costa più variegati e attraenti, ma al contempo anche più inesplorati della Repubblica Dominicana. Selvaggia, verdeggiante, con insenature, baie, e splendide spiagge solitarie, nella Penisola di Samanà ogni passo conduce a un luogo sempre più spettacolare. Nella baia c’è il parco naturale de Los Haitises, che ospita mangrovie, grotte ornate da disegni rupestri precolombiani, una ricca foresta tropicale con piscine naturali. E cascate, come quella del Salto del Limòn, alta più di trenta metri, raggiungibile attraverso un avventuroso percorso a piedi o a cavallo. Samaná inoltre è uno dei migliori posti al mondo per il whale watching, e da metà gennaio a metà marzo, prende il via l’affascinante spettacolo delle cosiddette balene con la gobba nel Santuario delle Megattere.

Volo diretto e sistemazioni di fascino all inclusive

Samanà si prepara a una stagione ricca di novità a partire da questo mese di dicembre. La prima riguarda il nuovo volo charter dall’Italia operato da Neos Air, in collaborazione con il tour operator Francorosso – Alpitour World. Sarà un volo settimanale da Milano, all’aeroporto El Catey (Samanà) operativo ogni lunedì, a partire dal 21 dicembre 2015. La tratta di Samanà si affianca ai voli su La Romana, già operati da Neos dagli aeroporti italiani di Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino. Collegata al volo, e questa è la seconda novità, è l’apertura del nuovissimo SeaClub Francorosso V Samanà, sulla spiaggia della Baia Cosón, a Las Terrenas, appartenente alla catena alberghiera Viva Wyndham Resorts. Il V Samaná, la cui capacità ricettiva sarà limitata a favore di uno spazio immenso per gli ospiti, ha 144 sistemazioni di due tipologie. Le V Rooms hanno pavimenti in travertino, una parete in vetro affacciata sul balcone, testata del letto in legno e arredi in profumato cedro. Le Vibe Rooms, in aggiunta dispongono di vista sull’oceano, piccola piscina privata esterna e macchina per espresso. La ristorazione svolge un ruolo primario e si articola in 4 ristoranti. Inoltre numerosi servizi, tra i quali piscine, palestra, centro benessere naturale, pista da jogging, oltre alla possibilità di realizzare escursioni in kayak, servizio in camera 24 ore su 24. Il nuovo brand V Collection si rivolge esclusivamente ai maggiori di 18 anni e ad un target che ricerca un livello quantitativo molto alto.

Info: Francorosso | Viva Resort

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati