Cerca
Close this search box.
Polinesia: imperdibile Tikehau, paradiso di sabbia rosa e pesci tropicali

DatA

Polinesia: imperdibile Tikehau, paradiso di sabbia rosa e pesci tropicali

tikehau

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Svegliarsi in paradiso. Non esiste probabilmente luogo al mondo più bello della Polinesia Francese. Se gli atolli da sogno sono innumerevoli, uno tra quelli meno strillati ma sempre più richiesti è Tikehau, che fa parte delle Isole Tuamotu.

Curiosità e caratteristiche 

Ci si sente quasi immersi in una gigantesca piscina, tra acque blu che si confondono con il cielo. Tikehau su trova a 300 km da Tahiti e a 12 da Rangiroa e già a basse profondità non è raro notare pesci coloratissimi che guizzano non lontano dai bagnanti. Razze e piccoli e innocui squali, poi, scappano via spaventati se notano una presenza minacciosa e nel cielo, invece, colonie di uccelli regalano un interessante tocco cromatico. La sua forma è circolare ed è scelto soprattutto da coppie in viaggio di nozze che cercano relax e privacy o da coloro che amano la natura.

Tra i luoghi più incontaminati di tutta la Polinesia

Si tratta di un’area ancora in parte selvaggia, con un unico villaggio che è quello di Tūherahera. Ad abitarlo soprattutto pescatori e la domenica il credo religioso, qui molto forte, viene fuori al massimo. Vi si accede tramite un unico Pass che è Tuheiava. Quello che colpisce maggiormente coloro che hanno la fortuna di volare dall’altra parte del mondo ed approdare qui, è la presenza di spiagge di sabbia bianca o rosa, di fronte a mare turchese a perdita d’occhio. Davvero un paesaggio da cartolina, soprattutto dalle parti del Motu Ohihi. A Tikehau si possono comprare anche le famose perle nere, tipiche della Polinesia, visto che qui sono presenti diverse coltivazione.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati