Cerca
Close this search box.
Olanda, riapre il 24 marzo il parco botanico più grande del mondo

DatA

Olanda, riapre il 24 marzo il parco botanico più grande del mondo

olanda tulipani

di Redazione | @travelglobemag

A pochi chilometri da Amsterdam, a Lisse, si trova il parco botanico più grande del mondo, il Keukenhof. È visitabile solo due mesi all’anno e nel 2016 riapre il 24 marzo. Il parco, un tempo, era luogo di caccia e giardino delle erbe per il castello di Jacoba van Beieren; da questo antico utilizzo deriva il nome che significa “orto della cucina”.

L’Olanda è famosa per i suoi fiori, ma il Keukenhof è davvero speciale: si estende su trentadue ettari, include quindici chilometri di sentieri e ogni anno vede fiorire oltre 4 milioni e mezzo di tulipani di 100 varietà diverse, ma anche tanti altri fiori. Nel grande lago, inoltre, si possono ammiare fontane, un mulino a vento e numerose sculture.

Il parco è aperto al pubblico solo da marzo a maggio – chiuderà il 16 maggio 2016 – e l’ingresso è a pagamento. Per acquistare il biglietto o avere maggiori informazioni sul parco è possibile visitare il sito della fondazione che gestisce l’area.

Il Keukenhof è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici. Sono disponibili biglietti combinati che includono l’ingresso al parco e l’uso dei mezzi tra Amsterdam, Schiphol o Leida.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.30; la cassa chiude alle 18.00.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati