Cerca
Close this search box.
Le isole della Grecia da visitare in inverno

DatA

Le isole della Grecia da visitare in inverno

city-houses-village-buildings

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un Paese da vivere anche in inverno, la Grecia, lontano dalla folla e dalle spiagge senza un centimetro per sdraiarsi comodamente, in una dimensione di pace e tranquillità. In più, i prezzi sono decisamente inferiori, senza per questo rinunciare all’ottima cucina, ai superbi paesaggi e alla scoperta delle sue radici storiche.

Dove andare quando si avvicina la stagione fredda?

Inseguendo questo paradiso incontaminato quando la colonnina di mercurio inizia a scendere, si può godere del meglio sia delle isole meno note che di quelle super gettonate, ma di solito cariche di vacanzieri. Basta solo scegliere, visto che il Paese vanta luoghi adatti ad ogni esigenza.

Kos è una meta irrinunciabile sempre per chi ama le spiagge incantevoli. In più, per chi non sceglie il dolce far niente o non vuole trascorrere ore ad osservare il mare, non mancano gli spunti culturali. Certamente da non perdere è il Museo Archeologico, con la nota quanto antichissima statua di Ippocrate. E poi, si può prendere parte a diverse escursioni in giro per l’isola, anche personalizzate tra colline, battute di trekking e piacevoli passeggiate baciati dal sole.

Creta è nota per la sua superba cucina e per essere uno dei tratti di terra emersa più grandi di tutto il Paese. Le temperature sono miti e il sovraffollamento raro. Ottima destinazione in inverno, permette di spostarsi tra siti archeologici e magari fare un salto al Palazzo di Cnosso.

Mykonos: è sempre il top e gli italiani la amano forse più delle altre isole. Resta, di fatto, tra le più conosciute come Santorini. La vita mondana è famosa e fino a gennaio si può di sicuro fare il bagno o organizzare un tour verso la collina per viverla da un punto di vista privilegiato.

Syros, infine, fa parte delle Cicladi e fa leggermente più freschetto rispetto alle altre zone della Grecia. Tuttavia, anche senza tuffarsi si può fare un giro tra piazze, teatro e palazzo del comune.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati