Il nuovo ICEHOTEL 365 non si scioglierà ed è pronto ad accogliervi

Categorie


NATURA

Il nuovo ICEHOTEL 365 non si scioglierà ed è pronto ad accogliervi

20/12/2016

icehotel-medium-art-suite-dancers-in-the-dark

di Redazione | @travelglobemag

L’ICEHOTEL è l’albergo di ghiaccio nella Svezia settentrionale che, dal 1989, viene ricostruito ogni anno con nuove stanze e ambienti. La struttura viene ricostruita con cinquemila tonnellate di un mix di ghiaccio e neve presi dal vicino fiume ed è l’ideale per chi spera di avvistare l’aurora boreale. Adesso con la costruzione dell’ICEHOTEL 365, c’è la possibilità di vivere l’esperienza di dormire avvolti dal ghiaccio in qualsiasi periodo dell’anno.

ICEHOTEL 365: ghiaccio perenne con l’aiuto del sole

Alcune sezioni della struttura continueranno a sciogliersi e a essere ricostruite come al solito; ci sanno quindi nuove opere d’arte ogni anno, ma il bar, la galleria e le suite saranno aperte tutti i giorni dell’anno grazie all’aiuto del sole che permette di refrigerare costantemente l’hotel. Le celle solari utilizzate, infatti, sfruttano l’energia solare dei mesi estivi permettendo di produrre circa 75 kilowatt da aprile a settembre, offrendo un surplus di energia da utilizzare per gli edifici già esistenti.

L’ICEHOTEL 365 include 9 suite di lusso, ognuna con sauna e bagno, e 11 suite d’arte, tutte scolpite da artisti selezionati. Così come un grande bar di ghiaccio che serve champagne, e una galleria di ghiaccio. L’elegante design del nuovo edificio combina l’architettura iconica dell’ICEHOTEL realizzata con metodi di costruzione tradizionali, assicurando la perfetta fusione con l’ambiente circostante.

La temperatura di -5°C garantisce un’esperienza unica da combinare con una corsa su slitte trainate dai cani, allo spettacolo dell’aurora boreale, a una gita in barca sul fiume o al relax sotto il sole di mezzanotte.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA