Cerca
Close this search box.
Estonia, vacanze all’aperto con il glamping

DatA

Estonia, vacanze all’aperto con il glamping

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Dormire sotto le stelle non significa necessariamente dover rinunciare al comfort. Il [b]glamping[/b], come idea, arriva da Paesi come Sudafrica, Australia e Indonesia dove sono particolarmente interessati a interagire con i grandi spazi naturali in maniera non invasiva grazie all’utilizzo di architetture leggere e integrate nell’ambiente.

L'[b]Estonia[/b], con la sua natura verdeggiante, si presta bene a questo tipo di accoglienza. Le tende tradizionali, infatti, si trasformano in bungalow avvolti dalle foreste per offrire un’esperienza sostenibile e rilassante. Bagni privati, saune e wifi sono solo alcuni dei servizi disponibili in questi campeggi glam, che però non privano il viaggiatore dalla libertà di vivere a contatto con la natura.

Ecco qualche idea per una vivere il glamping in Estonia:

[b]Merekalda Guesthouse[/b]

La struttura si affaccia sulla baia di Kasmu e sorge nel cuore del Parco Nazionale di Lahemaa. Gli ospiti sono accolti in tende e casette in legno. La penisola è conosciuta per i giganteschi massi che puntellano la sua costa. Che esploriate la costa in barca a remi o i boschi in bicicletta, l’esperienza sarà di totale benessere.

[b]Piusa Ürgoru Holiday Center[/b]

Il complesso, risalente al 1930, si trova a Setomaa, nel sud dell’Estonia. Qui gli appassionati di grotte e castelli troveranno il loro ambiente naturale. A disposizione degli ospiti c’è una [url”smoke sauna”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=79555&typeb=0&Patrimonio-UNESCO-la-sauna-estone-iscritta-alla-lista[/url], tradizionale trattamento estone recentemente inscritto nei Beni Immateriali dell’Umanità dell’UNESCO.

[b]Ojako Holiday and Training Center[/b]

Circondata da verdi foreste e mare turchese, questa struttura è più una fattoria che un campeggio. Il centro offre le caratteristiche vasche in legno all’aperto per osservare le stelle immersi nell’acqua calda e diverse tipologie di sauna, una delle quali è situata direttamente sulla piccola spiaggia di proprietà.

L’elenco completo dei glamping in Estonia è consultabile sul [url”sito ufficiale del progetto”]http://www.camping-estonia.ee/[/url].

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati