Cerca
Close this search box.
Rock the Dolomites, la Val Gardena a tempo di musica

DatA

Rock the Dolomites, la Val Gardena a tempo di musica

rock the dolomites

di Redazione | @travelglobemag

Per il quinto anno consecutivo torna Rock the Dolomites, l’evento che vede coinvolte le baite di montagna in una grande manifestazione dedicata alla musica. Nel 2016 si svolgerà dal 13 al 20 marzo, il periodo perfetto per assistere a un concerto circondati dai paesaggi della Val Gardena: le temperature si fanno più miti e le vette imbiancate si stagliano nel cielo limpido e blu.

Tutti i concerti si svolgono tra le ore 11 e le 15, eccetto quello del 18 marzo presso il Bar Après Ski La Stua, che sarà alle 21 e vedrà protagonisti i MadaX, un gruppo che, oltre a proporre cover di gruppi famosi come i Toto, presenterà anche inediti. I Nolunta’s, con la loro musica e le loro canzoni ricche di amore e positività, apriranno Rock the Dolomites domenica 13 marzo alle ore 11, presso la Baita Saslonch.
Lunedì 14, al Piz Setëur alle ore 15, i Sitting Bull, mentre il 15 alle 15 sarà il turno dei VollBluet all’Après Ski Snowbar Ruacia, gruppo di musica folk e rock pop della Val Sarentino. I Jack Freezone & the Swinin’ Ciccioli, con le loro melodie tipiche degli anni ’30 vi invoglieranno a ballare al Dantercepies Mountain Lounge, mercoledì 16 marzo alle ore 15. Il 17 al Rifugio Comici alle 11 sarà tempo di… Spremuta, la party-band più popolare dell’Alto Adige, mentre sarà il turno dei Jam’son il 18 marzo alle 15 presso la Baita Panorama Hütte. Il gruppo Stodlgang proporrà un repertorio fatto di canzoni classiche alpine miste a rock al Rifugio Salei Hütte sabato 19 marzo alle 14; chiuderanno la kermesse domenica 20 marzo alle 16 presso la Baita Ciampac Hütte i Pëufla, gruppo rock-pop gardenese molto popolare che presenta cover in varie lingue, anche in ladino.

Pronti a ballare in cima alle Dolomiti? Qui trovate tutte le informazioni.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati