Cerca
Close this search box.
Atlanta Old Car City: la foresta delle auto

DatA

Atlanta Old Car City: la foresta delle auto

old car city

di Redazione | @travelglobemag

Avreste mai pensato che esistesse una foresta di auto? La Old Car City si trova a circa ottanta chilometri a nord di Atlanta, in Georgia, e si tratta di un bosco di trecici ettari in cui giacciono oltre quattromila auto d’epoca e quasi duemila camion.

Come è nata la Old Car City

Il proprietario, Dean Lewis, ha iniziato a collezionare scheletri di auto nel 1970 con l’intento di venderne i pezzi. Da questo iniziale sfasciacarrozze, però, è arrivato con il tempo a dover acquistare terreni circostanti per aumentare lo spazio a disposizione delle macchine. La collezione include anche alcuni esemplari provenienti da produzioni cinematografiche come quella utilizzata in Murder in Coweta County, film del 1983 interpretato da Johnny Cash e Andy Griffith.

Ormai le auto sono parte integrante del paesaggio: i rami e le foglie si sono impossessati di loro, creando una sorta di progetto artistico spontaneo. Il museo è visitabile dal martedì al sabato al costo di 15 dollari, ma se vorrete scattare qualche foto ricordo dovrete pagarne 25 di dollari.
© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati