Cerca
Close this search box.
Umbria: torna Pic & Nic e Trevi festeggia la primavera

DatA

Umbria: torna Pic & Nic e Trevi festeggia la primavera

trevi bimbi

di Redazione | @travelglobemag

Torna in Umbria, a Trevi, Pic & Nic. Arte, musica e merende tra gli olivi. Dal 23 al 25 aprile 2016 si festeggia l’arrivo della primavera con il consueto appuntamento dedicato alla natura, al buon cibo e alla convivialità.

Verrà dedicato un ampio spazio alla conoscenza delle erbe spontanee commestibili, che si raccoglieranno sulla collina olivata con passeggiate accompagnate da esperti botanici. Novità di questo anno sarà la presenza di Popa Simply Food, alias Barbara Grimoldi, chef vegetariana e vegana con la passione per la pasticceria e specializzata in colazioni e brunch, che insegnerà modalità di conservazione e utilizzo in cucina delle erbe selvatiche.

Durante i tre giorni della manifestazione in Umbria, si alterneranno, come sempre, trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta con “Gira l’Umbria”, passeggiate a cavallo e a dorso di mulo per grandi e bambini, degustazioni d’olio e prodotti tipici, la caratteristica caccia al tartufo, i mercatini del contadino e dell’antiquariato, i percorsi guidati “Segui le Orme” alla scoperta del centro storico. I bambini, inoltre, potranno partecipare ai laboratori pensati per loro e fare giri sui muli, che verranno per l’occasione portati in piazza.

Presso Palazzo Lucarini Contemporary sarà allestita, fino al 1° maggio, l’esposizione dedicata all’artista Roberto De Simone. Prima mostra in uno spazio istituzionale dell’artista, deceduto nel 2012 che, entrato in rotta di collisione con l’ambiente artistico e per questo poco conosciuto, viene riscoperto a livello nazionale grazie alla messa in mostra delle sue installazioni multimediali presso Palazzo Lucarini di Trevi.

Novità di quest’anno è il sostegno che il Comune di Trevi ha voluto riconoscere all’iniziativa Bike the Nobel, ideata da Caterpillar, la popolare trasmissione radiofonica in onda su Radio Due. L’idea intende proporre, in vista delle designazioni ufficiali previste a Oslo, la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la Pace 2016 come mezzo di trasporto ecocompatibile e democratico.

Info: Pic & Nic a Trevi

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati