Cerca
Close this search box.
Mangiare a Copenaghen nel nuovo ristorante urbano vicino alla natura

DatA

Mangiare a Copenaghen nel nuovo ristorante urbano vicino alla natura

108-caramelized-milkskin-with-grilled-pork-belly-and-spicy-herbs

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un nuovo ristorante che è destinato a far parlare di sé. Si tratta di 108, il locale che nasce grazie alla partnership tra Redzepi e il team del Noma. In primo piano, lo chef Kristian Baumann, per un progetto davvero innovativo. Aperto di recente, ha già molto da raccontare. Nel frattempo, da gennaio ad aprile l’intero staff ha offerto agli appassionati della nordic cuisine un assaggio di ciò che si prepara nelle cucine della nuovissima struttura. La location era il Pop Up restaurant “108 at Noma” che ha occupato i locali del Noma.

E poi è giunto il tempo di lavorare agli ingredienti con la ricerca di quelli migliori, proprio nella zona di Copenaghen. La scelta degli agricoltori e delle materie prime, dunque, è stata fondamentale.

L’obiettivo del ristorante

Creando un luogo urbano che parli di natura legata alla città e ne esalti il rapporto, ogni piatto può essere una vera esperienza. All’interno c’è pure il “livretter”, in danese il piatto preferito. Si tratta di porzioni formato famiglia per un tavolo intero. Nello specifico, un grande pesce grigliato o spalla di agnello brasata o verdure ai ferri con le salse. Il ristorante, si trova nello Strandgade 108 nello storico porto di Christianshavn. Il design è tipico danese e molto luminoso con delle finestre a tutta parete. La vista è magnifica sui vecchi canali di Copenaghen e dentro c’è pure uno spazio dedicato al caffè e vino.

Orari di apertura:
Ristorante: da mercoledì a domenica dalle 17:00 alle 24:00
The Corner (caffè&vino): da mercoledì a venerdì dalle 7:00 alle 24:00 (aperto dalle 9:00 nei weekend)

Prenotazioni direttamente online su www.108.dk.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati