Cerca
Close this search box.
Mangiare bene? Meglio se in un locale strano

DatA

Mangiare bene? Meglio se in un locale strano

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Ci sono quelli raggruppati per colore e quelli che pubblicizzano un brand o, ancora, quelli davvero strani che attirano non tanto per le pietanze che propongono, quanto per il tema, di volta in volta, bizzarro e curioso. Un esempio su tutti è rappresentato dall’ormai noto [b]Barbie Cafè[/b] dove il rosa, ovviamente, la fa da padrone. All’interno si trovano diademi, tutù e tutto quello che ricorda la biondissima bambola. L’ambiente è di sicuro più adatto alle donne e le musiche scelte sono tutte a tema.

Per chi ama i gialli, un giro andrebbe fatto a Shangai, allo [b]Sherlock Cafè[/b]. Qui tra una serie di pipe e dettagli che ricordano le avventure di Cumberbatch, di Downey Jr o di Sir Arthur Conan Doyle, si può fare un salto al 221B Baker Street, il luogo perfetto per trovare qualunque dettaglio legato a Sherlock Holmes. Magari potreste scoprire in voi la voglia di investigare. Per gli amanti della [b]Nutella[/b] c’è un bar a Chicago, dove sognare di buttarsi a capofitto nella morbida nocciola. Alla Eataly di questa città si può realizzare tale desiderio e ora un secondo punto vendita c’è pure a New York, tra enormi corridoi carichi di vasetti della delizia italiana e squisitezze che la contengono.

Il [b]Disaster Café[/b] di Llroret de Mar è veramente unico. Il nome già la dice lunga. All’interno viene simulato un disastroso terremoto di magnitudo 7,8 e ai clienti non resta che continuare a mangiare. Per i bambini, invece, c’è il [b]Kinderkookkafe[/b], precisamente ad Amsterdam. Un luogo colorato fatto su misura per le famiglie con tanto di ristorante, scuola culinaria e asilo nido.

Bangkok batte tutti con l’[b]Hajime Robot[/b], il ristorante dove ci si sente proiettati direttamente nel futuro. Il cameriere non è una persona ma un automa e ci si trova come dentro ad un romanzo di fantascienza. A Seoul, infine, c’è l’[b]Hello Kitty Café[/b], per i fanatici della famosa gattina. Bevande, dolci e carte di caramelle sono decorate con la sua tenera faccina e non mancano i souvenir.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati