Cerca
Close this search box.
La cucina Green & Glocal dell’Hotel Milano Scala

DatA

La cucina Green & Glocal dell’Hotel Milano Scala

di Federica Giuliani | Foto di Giovanni Tagini

Ieri sera si è inaugurata all'[b]Hotel Milano Scala[/b] la rassegna dedicata alla cucina d’autore Green & Glocal, che ha visto come protagonista il cioccolato di Bodrato.

Andando incontro all’EXPO 2015, l’esposizione mondiale sull’alimentazione etica e sostenibile, il ristorante dell’hotel, [b]La Traviata[/b], ha pensato di iniziare a proporre fin da ora un’idea originale di gastronomia che vede l’unione tra la territorialità dei prodotti, rispettando il suo concetto di ristorante bio, e la dimensione globale dovuta alla suo pubblico internazionale.

Inoltre, il ristorante è considerato Green & Glocal perché, oltre a chiedere coltivazioni biologiche ai propri fornitori, si impegna a elaborare i piatti utilizzando [b]procedimenti a dispendio energetico contenuto[/b], riducendo al minimo lo scarto. Infine, il ristorante si trova nel primo hotel milanese che non immette Co2 nell’ambiente e che ha fatto dell’eco-sostenibilità il proprio marchio distintivo.

Nella serata inaugurale di ieri lo chef Fabio Castiglioni ha saputo interpretare con maestria ed eleganza il tema del cioccolato, abbinandolo a sapori decisi come quelli della selvaggina. Il cioccolato di Bodrato sarà protagonista fino a venerdì 25, mentre [b]nei prossimi mesi[/b] si susseguiranno le eccellenze del Lago di Garda e i formaggi e derivati del latte biologici della Fromagerie Haut Val d’Ayas in Val d’Aosta.

Il ristorante La Traviata apre per cena anche agli ospiti esterni dell’hotel tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 19.30 alle 22.30.

[url”Hotel Milano Scala”]www.hotelmilanoscala.it [/url] | Via dell’Orso 7 Milano | t 02 870961

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati