Cerca
Close this search box.
Food Festival d’estate: 5 eventi da non perdere in Europa

DatA

Food Festival d’estate: 5 eventi da non perdere in Europa

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Un’estate all’insegna del buon cibo, per scoprire nuovi sapori e ritrovarne di conosciuti. Tra luglio e settembre si svolgono alcuni [b]Food Festival in Europa e in Italia[/b], dove risvegliare le papille.

[b]COPENHAGEN COOKING – DANIMARCA | 21-30 AGOSTO 2015[/b]

In 10 giorni sono previsti 130 eventi, al Copenhagen Cooking: un’avventura gastronomica da vivere almeno una volta.
Tra i piatti da provare ci sono gli smørrebrød del Restaurant Kronborg, al 12 di Brolaegerstraede, aperto appositamente per il festival che propone, inoltre, le migliori aringhe locali.

[b]STRAGUSTO – TRAPANI | 23-26 LUGLIO 2015[/b]

Celebra il cibo da strada provenienti da tutti i Paesi affacciati sul Mediterraneo. Nella splendida cornice di Trapani, potrete assaggiare le migliori proposte gastronomiche greche, marocchine e serbe, affiancate da quelle [url”tipiche siciliane come gli arancini e lo sfincione”]http://travelglobe.it/GUSTO/Il-cibo-di-strada-a-Palermo-tutte-le-specialita[/url]. Quale piatto sarà più buono?

[b]STUTTGARTER WEINDORF – STOCCARDA | 26 agosto – 6 settembre 2015[/b]

La Germania è conosciuta soprattutto per la birra, ma non tutti sanno che vanta anche un’ottima produzione di vini. In occasione del Festival, 28 ristoranti servono più di 500 etichette prodotte nel Baden Württemberg.

[b]CHEESE 2015 – BRA | 18-21 SETTEMBRE 2015[/b]

Questo evento biennale è un’occasione ghiotta per conoscere produzioni casearie particolari. Gli appassionati di formaggio potranno divertirsi ad assaggiare ogni tipo di variante: di montagna, di capra, pungente, delicato o proveniente da zone remote del mondo. Sapevate che il formaggio viene prodotto anche in Nepal con il latte di yak?

[b]GALWAY INTERNATIONAL OYSTER E SEAFOOD FESTIVAL – IRLANDA | 24-27 SETTEMBRE 2015[/b]

L’evento annuale si svolge, sulla costa occidentale dell’Irlanda, dal 1954 e le ostriche sono sempre di prima qualità. Oltre alla possibilità di fare scorpacciate di molluschi, si può partecipare a dimostrazioni e assistere al Campionato di apertura di ostriche che vede protagoniste squadre provenienti da tutto il mondo.

[b]Link[/b]: [url”Copenaghen Cooking”]http://www.copenhagencooking.com/[/url] | [url”Stragusto”]http://stragusto.it/en/[/url] | [url”Galway Oyster Festival”]http://galwayoysterfestival.com/[/url] | [url”Cheese”]http://cheese.slowfood.com/en/[/url] | [url”Stuttgarter Weindorf”]http://www.stuttgarter-weindorf.de/[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati