Cerca
Close this search box.
Fischmarkt, Amburgo da assaggiare

DatA

Fischmarkt, Amburgo da assaggiare

di Federica Giuliani

Il mercato del pesce di [b]Amburgo[/b] – il [b]Fischmarkt[/b] – è nato nel 1703 e rappresenta una vera istituzione per i locali e una tappa imperdibile per i turisti. Si svolge ogni domenica mattina nel quartiere di Sankt Pauli dalle 5.00 alle 9.30, in estate, e dalle 8.00 alle 10.00, d’inverno.
L’atmosfera è vivacizzata di gridatori – i Marktschreier – che attirano la gente decantando la qualità dei propri prodotti. Nel padiglione in cui si svolge il mercato, però non si vende solo pesce: si trovano frutta, verdura, vestiti e, soprattutto, si canta e si balla.

Inoltre nella [b]Fischaukitionshalle[/b] c’è l’animazione musicale da parte di due diversi gruppi che suonano ai lati opposti della strada. In questo padiglione potrete anche fermarvi a mangiare o bere qualcosa di tipico scegliendo tra la merce esposta su una delle tante bancarelle.

[b]COSA MANGIARE[/b]

Non potete evitare di assaggiare un panino con aringa e cipolle accompagnato da un boccale di buona birra, anche se per voi è ora di cappuccino e brioche.
Se non volete rinunciare al caffè, cercate il ragazzo giamaicano che ha un piccolo banchetto con una grossa macchina per l’espresso: è sempre molto affollato, non potete sbagliare.

[b]COME RAGGIUNGERE IL MERCATO[/b]

Al Fischmarkt si può arrivare o dalla parte dell’Elba tramite traghetto oppure con la metro scendendo alla fermata di Reeperbahn, che si trova a circa duecento metri dal mercato.

Per comprendere l’atmosfera che si vive durante il mercato del pesce guardate questo video: è in tedesco, ma non avrete bisogno di traduzione.
[center]

[/center]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati