Cerca
Close this search box.
Degustare il vino in streaming: la bizzarra moda dell’anno

DatA

Degustare il vino in streaming: la bizzarra moda dell’anno

degustazione-vini-franciacorta-osteria-il-volto

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Nell’era di internet e della tecnologia che corre più veloce della luce, sembra che tutto passi attraverso uno schermo. I vecchi riti, i rapporti sociali, persino i sentimenti, sembrano essere messi in pericolo dal moderno che rischia di diventare troppo ingombrante. Persino degustare il vino oggi è diventato diverso e quello che era un piacere, antico, tradizionale, cambia del tutto. Addio bicchiere alla mano verso il naso e vino che rotea sul palato per essere assaporato al meglio, oggi il nuovo trend è provarlo direttamente in streaming. Moda bizzarra questa che, però, conquista sempre più appassionati.

Tendenza dell’anno

Sì proprio in questo 2016, sembra che il vino sia protagonista di dirette davanti ad un pc e a parte il sapore, del tutto negato, pure il colore passa attraverso l’alta risoluzione. La fantasia e lo sguardo aguzzo, diventano fondamentali per poter scegliere l’etichetta giusta. Proprio nei prossimi giorni si potrà vivere un’esperienza del genere. Sabato 5 novembre alle 11 la Barone Ricasoli realizzerà la sua prima degustazione in streaming (in italiano).

Come partecipare alla degustazione

Sarà necessario al massimo collegarsi a http://streaming.ricasoli.it e registrarsi gratuitamente. A guidare la degustazione sarà Francesco Ricasoli in persona, il 32° barone di Brolio. La sua idea è quella di presentare l’annata 2015 del Torricella e le annate 2013 del Gran Cru aziendale Castello di Brolio Chianti Classico Docg Gran Selezione, del Sangiovese in purezza Colledilà Chianti Classico Docg Gran Selezione e del Super Tuscan, Merlot in purezza, Casalferro Toscana Igt. Al termine dell’appuntamento (o meglio prima) si potranno acquistare online. Un modo originale di provare il nettare degli dei o una moda del momento? Non resta che attendere nuovi sviluppi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati