Cerca
Close this search box.
Corsi di cucina in Thailandia, per scoprire la cultura locale

DatA

Corsi di cucina in Thailandia, per scoprire la cultura locale

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Un viaggio di scoperta è più completo se si impara ad apprezzare la cucina locale. Si può assaggiare lo street food o godersi una cena in un rinomato ristorante, ma se ci si vuole davvero immergere nella cultura tipica non c’è nulla di meglio che dedicare del tempo a un corso per imparare a cucinare. L’Ente Nazionale del Turismo Thailandese, a questo scopo, sostiene il Concept Cooking and Craft e Food Communication Association, che offre esperienze culinarie creative.

I partecipanti possono scegliere corsi brevi o di maggiore durata, ma in ogni caso assimileranno utili informazioni per portare a casa propria i sapori di Thailandia e conoscere meglio le tradizioni a cui la gastronomia è legata.
Se vi piace unire il buon cibo al benessere potreste optare per il pacchetto The Wellness Kitchen: mezza giornata di corso in abbinamento a un trattamento termale con accesso alla piscina e/o sauna presso il Novotel Suvarnabhumi Airport Hotel.
Il Meal@Farm, invece, dura un’ intera giornata ed è dedicata alle verdure thailandesi. Si svolge a Bang Khae, un quartiere di Bangkok, dove conoscerete l’origine degli ingredienti tipici direttamente al mercato.

I corsi, che si svolgono in molte località del Paese, sono condotti da chef d’eccellenza che hanno deciso di condividere le proprie conoscenze e tecniche personali. Le classi sono aperte a un numero di partecipanti che va da un minimo di 6 a un massimo di 20 persone che, al termine dell’esperienza, riceveranno un certificato di frequenza e una confezione regalo di piccoli dessert.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati