Cerca
Close this search box.
Viaggi d’autunno: qualche idea per tornare in vacanza

DatA

Viaggi d’autunno: qualche idea per tornare in vacanza

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Avete voglia di ripartire oppure non avete ancora sfruttato i giorni di ferie? L'[b]autunno[/b] è una splendida stagione per partire e offre molte, insolite opportunità di viaggio.

[b]IN MESSICO PER IL GIORNO DEI MORTI[/b]

[url”El Dia de Muertos”]http://travelglobe.it/MENTE/Il-Giorno-dei-Morti-in-Messico-e-in-technicolor[/url] è una tradizione antica che va oltre i tipici teschi di zucchero colorato. Il 1° novembre vengono onorati i bimbi defunti, mentre il 2 gli adulti. Le celebrazioni si svolgono in tutto il Messico e ogni regione ha le proprie tradizioni, ma quelle più vivaci ed elaborate avvengono a Patzcuaro, Michoacan e Janitzio, Michoacan. A Città del Messico si svolge l’evento più allegro, con un’intera città a colori da esplorare, compresi i cimiteri.

[b]IN AUSTRIA PER I CAMPIONATI DEL MONDO DI BARBA E BAFFI[/b]

Un’idea bizzarra? Forse, ma sicuramente divertente. Il Campionato di quest’anno di svolge sulle Alpi Austriache dal 2 al 4 ottobre 2015 e designerà i vincitori in molte – e anche un po’ assurde – categorie: moschettiere, Salvador Dalì, baffi imperiali e… baleniere dell’Alaska.

[b]A LONDRA ALL NIGHT LONG[/b]

Che Londra non dorma mai, è risaputo ma pare che non dormirà più nemmeno la Tube.
Quest’anno, per la prima volta, verrà introdotto un servizio notturno il venerdì e il sabato su cinque linee. I nottambuli così potranno saltare da un quartiere a un altro e godersi le nottate dedicate a Tarantino o prendendo un caffè al Soh Bar Italia, aperto fino a mattina.

[b]IN BRASILE PER ROCK IN RIO[/b]

Nel 2015 questa famosa manifestazione musicale compie 30 anni e si svolgerà dal 18 al 27 settembre.
Facilmente lassù tra i più grandi e migliori festival musicali del pianeta, Rock in Rio compie 30 anni quest’anno. Gli artisticconfermati sono: Elton John, i Metallica, Motley Crue, Korn, Katy Perry, Rihanna, Sam Smith, Slipknot, Faith No More, System of a Down, Queens of the Stone Age, Rod Stewart e Seal. Anche questa edizione non deluderà gli appassionati di musica.

[b]FOOD FESTIVAL[/b]

L’autunno è la stagione più golosa e gli amanti del buon cibo non avranno che l’imbarazzo nella scelta.

Dal 24 al 27 settembre si svolge, in Irlanda, il [i]Galway Oyster Festival[/i]; dal 10 al 15 novembre si celebrerà, invece, sua Maestà il [i]tartufo bianco[/i] ad Alba.

Dal 30 settembre al 4 ottobre, a Tokyo, ci sarà l’edizione annuale del Food and Wine Festival del Pacifico.

[b]FOLIAGE[/b]

Se invece siete dei romantici o appassionati di fotografia, il foliage è quello di cui avete bisogno.

Le più belle manifestazioni autunnali della Natura le trovate negli USA, a New York ad esempio, ma anche in Europa non mancano i luoghi suggestivi.
Nella [b]Valle della Loira[/b], in Francia, le vigne cambiano colore disegnando il paesaggio di sfumature intense. I filari risplendono sotto la calda luce del sole e le foglie si tingono con note di marrone, giallo e arancione. Poi, a fine giornata, potrete rifugiarvi in qualche cantina a degustare un buon calice di vino.

Anche la [b]Valle del Reno[/b], in Germania, è un luogo affascinante in autunno. Terra di colline e vigneti, è perfetta da esplorare quando le foglie assumono tonalità più calde e le passeggiate nei pressi del Castello di Katz diventano davvero romantiche.

Se poi volete rimanere in Italia, andate in [b]Toscana[/b]. Le placide colline del Chianti non deluderanno il vostro desiderio di romanticismo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati