Cerca
Close this search box.
Vacanze a sorpresa ovvero quando un altro sceglie la destinazione per te

DatA

Vacanze a sorpresa ovvero quando un altro sceglie la destinazione per te

mondo

di Redazione | @traveglobemag

Partire per delle vacanze a sorpresa senza conoscere la destinazione può essere divertente, basta non appartenere alla categoria dei maniaci del controllo, che devono sapere mesi prima esattamente dove dormiranno e mangeranno. Pare essere questa, infatti, la nuova tendenza del viaggiare low cost: affidarsi a un agente di viaggio online che si prende l’onere di scegliere la destinazione e organizzare tutto in base ai gusti del committente. Ma come funziona e a chi rivolgersi?

Perché scegliere le vacanze a sorpresa

Dopo aver scelto e contattato il sito a cui si è scelto di affidarsi, tramite un questionario vengono indagati gli interessi del viaggiatore in modo da organizzare la vacanza al meglio. Si può scegliere l’opzione che prevede la sorpresa totale, sia per quel che riguarda la destinazione che per lo stile del viaggio, od optare per la variante che prevede la scelta del Paese, mantenendo la sorpresa solo per quel che riguarda alberghi, ristoranti e attività. Si riceveranno poi tramite email luogo e data di partenza: a questo punto si entra in possesso dei documenti che svelano destinazione, itinerario e biglietti. Il viaggio diventa così di vera scoperta, giorno per giorno, senza il condizionamento delle informazioni prese preventivamente con il conseguente rischio di deludere le aspettative. I viaggiatori così, all’apertura di ognuna delle buste sigillate, possono essere più sinceramente reattivi. Inoltre, utilizzando questa modalità di viaggiare si può risparmiare grazie servizio last minute di cui si avvalgono molti siti.

A chi rivolgersi?

Sono molti i siti web che organizzano le vacanze a sorpresa e ognuno, tendenzialmente, ha una specializzazione. Vediamo quindi quali sono i più conosciuti:

  • Jubel: è stato il primo a pensare a questo servizio e propone una vasta scelta.
  • Pack Up + Go: organizza viaggi all’interno degli Stati Uniti.
  • Bolsover Cruise: propone molte crociere e tutte dalle destinazioni segretissime. La meta, infatti, viene svelata solamente il giorno prima della partenza.
  • Alitalia: brevi fughe low cost vengono proposte anche dalla nostra compagnia aerea di bandiera. Si possono scegliere le date di partenza e la durata della vacanza – 4 notti o 2 notti – e la destinazione viene comunicata tre giorni prima del volo.

Sei tanto coraggioso da prenotare una vacanza senza conoscerne la destinazione?

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati