Cerca
Close this search box.
San Valentino nei luoghi tropicali più belli del mondo

DatA

San Valentino nei luoghi tropicali più belli del mondo

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Paradisi tropicali perfetti per una fuga romantica. Si trovano in Africa, Asia, Oceania e America e nonostante non siano sempre alla portata di tutte le tasche, garantiscono la possibilità di vivere un sogno indimenticabile in un contesto paradisiaco. Per San Valentino poi rappresentano il desiderio di tutte le coppie, stressate dallo stress quotidiano e desiderose di dedicarsi al dolce far niente tra spiagge di sabbia bianca e mare turchese, spegnendo il mondo di ogni giorno e creandone uno personale solo per due. Prima di partire è sempre il caso di valutare se si tratta della stagione giusta e prenotare con largo anticipo, o cercare un vantaggioso last minute.

Luoghi da sogno per innamorati

  • Indonesia, Bali: chi vuole rilassarsi, qui troverà il suo angolo idilliaco. Diversi sono gli alberghi sempre più eco-sostenibili con una architettura perfettamente integrata nel contesto locale. Famose qui sono anche le infinity pool, le piscine che sembrano fondersi col mare, regalando una magnifica vista e un colpo d’occhio non indifferente.
  • Messico, Tulum: qualche anno fa era la meta must per i viaggi di nozze. Oggi resta una destinazione indimenticabile tra le alternative tropicali. I resort di lusso non mancano e il Paese offre una possibilità infinita di escursioni per volesse dedicarsi anche alla cultura o all’avventura. Gli standard di qualità, ospitalità e paesaggi, insomma, sono altissimi.
  • Caraibi, Santa Lucia: un angolo di mondo incantevole e, soprattutto, unico. I resort di lusso che qui sorgono, vantano la presenza di suite all’aperto e servizi di prima classe. Oltre al mare, in molti vogliono visitare i Pitons, i picchi verdeggianti che abbracciano idealmente la spiaggia.
  • Hawaii, Kauai: è la sua isola più antica e indicata per chi concepisce la vacanza in versione wild, magari alla ricerca dei punti dove sono state girate le scene più famose di Jurassic Park. Moltissime sono le foreste pluviali che la circondano, tanto da essere stata soprannominata “l’isola giardino”.
  • Bahamas, Grand Bahama: nella sua isola più settentrionale le spiagge, le paludi con mangrovie e la barriera corallina sono elementi che si intervallano nel paesaggio. Nei resort all-inclusive diversi sono quelli che hanno annesso il campo da golf. Il mercato di Port Lucaya è il top per chi vuole fare acquisti di artigianato locale e qui si trova anche il centro subacqueo internazionale, il Parco Nazionale di Peterson Cay e il Parco Nazionale Lucayan. Un soggiorno adatto a tutte le esigenze e le età, da portare per sempre nel cuore.
  • Maldive: qualunque sia l’atollo prescelto difficilmente si resterà delusi, tanto che lo stesso nome da tempo evoca meraviglia. I bungalow sull’acqua sono molto richiesti e super romantici, dai quali godersi il meglio dei tramonti locali.
  • Polinesia Francese, Fakarava: di solito le coppie scelgono la classica Bora Bora, ma chi ha voglia di un giro più esclusivo può optare per le Tuamotu, con Fakarava. Oggi è Riserva della Biosfera dell’Unesco e con le sue lagune blu e le spiagge di sabbia rosa, circondata da pesci coloratissimi è davvero un sogno.
  • Tanzania, Zanzibar: il termine significherebbe letteralmente “terra dei neri” e sin dall’antichità è stata una zona nota per la produzione e l’esportazione di spezie. Ha avuto, in particolare, un primato riguardo alla creazione di chiodi di garofano e oggi mantiene inalterato il suo aspetto idilliaco tra sabbia bianca e mare celeste.
  • Seychelles: questo meraviglioso arcipelago a cavallo dell’Equatore, conta ben 115 isole sparse nell’Oceano Indiano. Se le vacanze al mare qui sono garantite, interessante può essere anche scoprire la vita dei locali tra pesca e artigianato.
  • Thailandia, Phuket: i cinque stelle si moltiplicano e lo stesso vale per gli ottimi ristoranti di cucina tradizionale. Ma quello che conquista i viaggiatori, sono soprattutto le spiagge di sabbia chiara in una zona ormai fin troppo turistica. Questo non vuol dire, comunque, che non sia ancora possibile cercare il proprio angolo di privacy e girarla in coppia.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati