Cerca
Close this search box.
A Montpellier per un city break invernale di cultura e gusto

DatA

A Montpellier per un city break invernale di cultura e gusto

montpellier

Montpellier, capoluogo della Linguadoca, si trova a soli sette chilometri dal mare ed è vivace, dinamica e moderna. Un abitante su due ha meno di 35 anni, cosa che la rende la città giovane per eccellenza; un luogo dove il divertimento fa parte della quotidianità. A metà strada tra l’Italia e la Spagna, è la meta perfetta per un city break invernale all’insegna della cultura, visto il suo passato glorioso, del gusto ma anche dello shopping e dello sport.

 

Montepellier: una città di cultura e gusto

La città è comodamente visitabile a piedi o in bicicletta, lungo i 150 chilometri di piste ciclabili che la collegano anche al mare e ai vigneti circostanti. Oltre alle sue storiche fontane, la cattedrale di Saint Pierre e le eleganti dimore del centro storico, Montpellier offre anche tanti musei e mostre, di cui molte sono gratuite: Jonathan Meese da febbraio a maggio al Carré Sainte-Anne, François Rouen dal 4 febbraio al 1° maggio al Musée Fabre, la mostra di fotografia « Notes sur l’asphalte. Esquisse photographique d’une Amérique mobile et précaire, 1956-1989».

Per godersi un po’ di vita sociale, invece, basta sedersi a uno dei tanti caffè dove i giovani si incontrano per un aperitivo o per bere qualcosa di caldo. Nei mercati, tutti bellissimi e colorati, potrete assaggiare le specialità locali: ostreiche provenienti dal bacino di Thau, miele, salumi e salse da accompagnare agli ottimi vini della regione.

Per tutto dicembre, infine, ci sono i mercatini tipici nei villaggi di “ Montpellier Méditerranée Métropole”.

Shopping e un po’ di sport

Nelle boutique nei palazzi antichi, lungo le stradine medievali o nei grandi centri commerciali di Polygone e Odysseum, si possono trovare i grandi marchi ma anche i giovani stilisti emergenti: basta perdersi tra i negozi ed entrare a curiosare.

Chi ama lo sport, infine, non può perdersi i Campionati del mondo di handball – dal 21 al 24 gennaio -, l’Open Sud di Francia – dal 5 al 12 febbraio – e i Randonnée a piedi, in bicicletta, a cavallo tra i villaggi, nella Petite Camargue, o verso i panorami spettacolari del Pic Saint Loup, del Massiccio della Gardiol

Montpellier a prezzi speciali

Per 1 notte pagata, la seconda costa la metà: a partire da 64,50€ a persona in doppia. Offerta valida fino a domenica 5 marzo 2017 compresa.

Prenotazioni: book.montpellier-tourisme.fr | Info: Ente del Turismo

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati