Cerca
Close this search box.
Mercatini di Natale e Spa in Europa: regali e relax

DatA

Mercatini di Natale e Spa in Europa: regali e relax

natale e relax

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Se fate parte della categoria di persone che in varia misura temono il Natale, portatore di stress, chili di troppo e parenti molesti, non vi resta che prenotare in qualche luogo europeo dove oltre ai classici [b]mercatini[/b] si possa pensare al [b]benessere[/b] del proprio corpo. Con un occhio al portafoglio, certamente.

Un esempio low cost potrebbe riguardare, ad esempio, la [b]Spagna[/b] con [b]Madrid[/b]. In città i mercatini sono in ogni angolo e tematici, per cui arrivati in loco troverete sicuramente i doni che più vi sembrano adatti ai vostri cari. Basta spostarsi in auto non di molto per incontrare il [url”Parador”]http://www.parador.es/es/paradores/parador-de-alcala-de-henares[/url] de [b]Alcalà de Henares[/b], che è uno splendido edificio del XVII secolo. Una volta era sede della scuola dominicana di Santo Tomàs, ma dal 2008 è tutto votato ai trattamenti. La nuova struttura è integrata al convento tra giochi di luce e movimenti di acqua e la location è assolutamente affascinante.

A [b]Baden Baden[/b], invece, ci sono le famose [url”Terme di Caracalla”]http://www.carasana.de/de/caracalla-therme/[/url] che sorgono nel centro città tra diverse forme di wellness. Tra piscine interne e colonne di marmo, si possono scegliere dodici fonti termali che sgorgano da 2000 metri di profondità. Ben 4mila metri di impianti termali tra grotte Kneipp, vasche idromassaggio,cascate e la sauna romana. Per non parlare della nuova dimensione sensoriale tra suoni e colori che si fondono in mille sfumature e vibrazioni.

Per chi non vuole allontanarsi di un bel po’ e recarsi a Monaco, da queste parti non mancano i bei mercatini di Natale. In tale angolo di mondo immerso nella Foresta Nera, c’è quello del Bambin Gesù, tra panpepato e spettacoli adatti a tutte le età.

In [b]Svizzera[/b] i mercatini sono magici e romantici. Come quello allestito nella stazione centrale di Zurigo o quello nel seminterrato della stazione di Lucerna, tra piccoli chalet addobbati.Da non perdere sarebbe anche quello dell’Avvento di Montreux o quello sulla Waisenhausplatz della capitale Berna. I centri benessere in tutto il Paese sono tantissimi e tutti davvero di alto livello, ma una idea alternativa può essere quella di prendere il treno da Zurigo e raggiungere la graziosa San Gallo (con annesso mercatino tra l’altro) e pernottare all’[url”Oberwaid Hotel”]http://www.oberwaid.ch/home.html[/url]. Si tratta pure di un medical Center con albergo comodo ma non esageratamente lussuoso. Qui si possono seguire percorsi ad hoc che tengono conto pure dello stato di salute dell’ospite, o semplicemente richiedere un trattamento o, ancora, rilassarsi nella piscina interna.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati