A Losanna il Natale diventa spettacolo tra luci, maratone e offerte speciali

Categorie


CUORE

A Losanna il Natale diventa spettacolo tra luci, crociere e offerte speciali

01/12/2017

 

di redazione | @travelglobemag

Il Natale è arrivato anche a Losanna, dove l’Avvento diventa spettacolo attraverso i suggestivi mercatini, le luci artistiche e le offerte create ad hoc per permettere di organizzare un week end indimenticabile.

Bô Noël a Losanna: esperienza sensoriale

Riformulato ed arricchitosi negli anni, Bô Noël, riassume tutta l’essenza, la tradizione e la versatilità delle festività losannesi. Dal 23 novembre al 31 dicembre, tutti i giorni della settimana la città si veste a festa riempiendosi di magia. Il fulcro di tutto sono il grande presepe sotto forma di affresco gigante nella Cattedrale e l’altissimo albero di Natale innalzato in Place de la Palud, ma ogni via e lungolago ha qualcosa da offrire a cominciare dai tradizionali mercatini di Natale di Place Saint François, Place Pepinet, Place de l’Europe e sotto gli Archi del Grande Ponte.

Le installazioni di Lausanne Lumières, inoltre, possono essere ammirate in autonomia o partecipando a un tour guidato che prevedono anche aperitivo e degustazione di vini e prodotti tipici: si svolgono il giovedì sera.

Infowww.bo.noel.ch

Crociere del gusto

Il venerdì sera si può cenare navigando sulle placide acque del lago, gustando una fonduta al formaggio o cinese (tariffe adulti crociera + fonduta da CHF 49.-). Fra le tante crociere tematiche proposte della Compagnia Generale di Navigazione (CGN), si distingue la Crociera di San Silvestro con cenone e bevande incluse, musica e danze.

DIXIT, viaggio tra passato e presente del Béjart Ballet

Dal 19 al 24 dicembre va in scena ll Teatro di Beaulieu l’anteprima mondiale dell’innovativo DIXIT: un viaggio fra cinema, danza e teatro scritto e diretto da Marc Hollogne che mescola le coreografie reali e virtuali di Maurice Béjart e Gil Roman. Lo spettacolo rievoca passato e presente della compagnia, le tappe saliente della carriera del grande coreografo fra creazioni inedite, immagini d’archivio, conversazioni in cui i ballerini sul palcoscenico interagiscono con i filmati che scorrono sullo schermo.

Offerte hotel

Per le notti del 15, 20 e 22 dicembre, in cui negozi e mercatini protraggono l’orario di apertura, l’iniziativa “La notte delle stelle” consente di prenotare hotel a tariffe speciali che vanno da CHF 100 a CHF 160 per hotel fino alle 4 stelle, e a CHF 300 nei lussuosi 5 stelle. Le tariffe, per la sola notte delle date indicate e con la sola esclusione della tassa di soggiorno, comprendono pernottamento per 2 persone in camera doppia con prima colazione. Prenotazioni diretta presso gli hotel convenzionati, disponibili sul sito ufficiale.