Cerca
Close this search box.
In Portogallo, l’abitazione dei Flinstones: è la Casa do Penedo

DatA

In Portogallo, l’abitazione dei Flinstones: è la Casa do Penedo

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Non si può certo dire che non sia chiara l’ispirazione dell’abitazione. A guardarla, chiunque, può riconoscervi la somiglianza con la[b] casa dei Flinstones[/b]. Del resto, chi non ha mai visto una puntata del simpatico cartone animato dedicato agli uomini primitivi, tanto famoso ormai da decenni?

Si chiama [b]Casa Do Penedo[/b] e si trova in Portogallo. Oggi è letteralmente assediata dai turisti, incuriositi dalla sua assurda forma, che sa davvero di un passato affatto recente.

Da lontano può quasi sembrare di cartapesta e, invece, il suo look preistorico è proprio reale con le pareti incastonate tra quattro macigni di gigantesche dimensioni. La città in questione si chiama Fafe, completamente un altro luogo, insomma, da Bedrock dove è ambientata la serie dei Flinstones.

Fred e Wilma, però, non arriveranno ad accogliere i visitatori e l’Età della Pietra è passata da un pezzo ormai, anche perché non è un albergo ma una casa privata. Così se per vedere la replica della caverna dei Flinstones si può andare anche a San Francisco, qui in [url”Europa”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=75963[/url] non resta che chiedersi come mai una famiglia abbia scelto di costruire una abitazione tanto bizzarra. Non è uno scherzo di Photoshop e, tra l’altro, la dimora più di una volta è stata rovinata dai vandali.

L’edificio risale al 1972 ma la famiglia dopo tanto clamore, ha deciso di andare a vivere altrove. Alla vista è tutta di pietra ad eccezione di tetto, porta e finestre, mentre l’interno è rustico con mobili, scale e ringhiere in legno.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati