Cerca
Close this search box.
Croazia, dormire in un faro: ecco dove

DatA

Croazia, dormire in un faro: ecco dove

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Ha qualcosa di romantico e retrò e non è necessario avere un animo poetico e fin troppo sensibile, per apprezzare il fascino di una [b]notte dentro un faro[/b]. Dormire all’interno di queste strutture è una esperienza sempre più frequente in giro per il mondo, ma la regina dei pernottamenti alternativi di tale tipo è soprattutto la [b]Croazia[/b]. Del resto una destinazione amatissima dagli italiani e non esageratamente cara.

Gli ex appartamenti dei guardiani, infatti, sono stati trasformati in buona parte in b&b e da qui si possono organizzare pure delle escursioni ad hoc. Magari tra relitti o alla ricerca di pesce fresco da gustare in un'[url”isola”]http://travelglobe.it/CUORE/Francia-dormire-in-un-isola-che-diventa-un-B-B-per-10-persone[/url]. Una delle caratteristiche peculiari di un soggiorno del genere, del resto, è la pace, la possibilità di coltivare silenzi e cercare relax, staccando la spina da tutto e da tutti. Intorno tanto mare e tanto verde.

[b]UNA NOTTE AL FARO IN CROAZIA: ECCO DOVE[/b]

[b]Veli Rat-Isola di Dugi Otok[/b]

Si può giungere in auto, prima di trovarsi circondati da spiagge di ghiaia. A breve distanza si trova un relitto di una nave e si può raggiungere l’isolotto di Mezani. Sono presenti un appartamento con quattro letti e uno con 3, con costi a partire da 1099 euro per settimana.

[b]Savudrija –Umag[/b]

In Istria, risale al 1818 ed ha un giardino che lo arricchisce. Anche in questo caso i prezzi partono da 1099 euro.

[b]Struga- Isola di Lastovo[/b]

Si trova a 55 miglia da Spalato, in una struttura risalente al 1839. Possono essere ospitate fino a 15 persone.

[b]Isolotto di Porer[/b]

Vicino Pula con un faro di 35 metri con due appartamenti, tra piagge e scogliere e il promontorio verde di Kameniak. Il costo per notte parte da 119 euro.

[b]Host-Isola di Vis[/b]

Camere doppie, bagno, cucina e terrazza e una spiaggia di ciottoli. Nelle profondità marine anche una parete rocciosa che scende fino a 70 metri. Da 1960 euro ad appartamento in alta stagione.

[b]Palagruza-Isola di Palagruza[/b]

Vicina sia all’Italia che alla Croazia, resta la più distante delle terre emerse del Paese, con una serie di ritrovamenti archeologici. Da 599 euro ad appartamento in alta stagione per sette notti.

[b]Susac- Isola di Susac[/b]

A disposizione due camere e sulla parte sudorientale le pareti rocciose che formano delle baie sul mare. Da 699 euro ad appartamento in alta stagione per sette notti.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati