Cerca
Close this search box.
Caffè dei gatti in giro per il mondo: una tazza di tè accanto ai mici

DatA

Caffè dei gatti in giro per il mondo: una tazza di tè accanto ai mici

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il vero amico è colui che ti sa stare accanto anche senza parlare, solo con il cuore e non ti abbandona mai nei momenti più brutti o più belli. Come un cane o, meglio ancora, un [b]gatto[/b]. Proprio ai felini sono stati dedicati, in giro per il mondo, una serie di [b]locali a tema[/b], dove uomini e cuccioli possono conoscersi, gustando magari uno spuntino insieme.

IN VACANZA IN CERCA DI GATTI: DOVE PRENDERE UN CAFFÈ INSIEME?

In Giappone, a Vienna, a Parigi, a Londra, a Singapore e oggi, persino a Roma. In quest’ultimo caso, al nuovissimo Romeow Cat Bistrot, tra pietanze ed eventi a tema, si può entrare nel microcosmo di questi teneri animali. Che cosa hanno, invece, in comune tutti gli altri bar/ristoranti in giro per il globo? Permettono di sorseggiare un drink scoprendo una alternativa compagnia. Più che il cicaleggio di decine di persone che chiacchierano, qui si può godere della vista di mici che giocano con la lana, saltellano in ogni dove o chiedono solo un po’ di affetto. Il paradiso di chi li ama insomma, o anche di chi ne apprezza comunque la presenza.

QUALI SONO I PIÙ FAMOSI NEL MONDO?

  • Caffè Neko a Vienna:la sua apertura risale al 2012 ed è sempre stato super frequentato. Non sono pochi coloro che decidono di restare per l’intera giornata.
  • Cat cafp Neko No Niva a Singapore: la filosofia è la stessa e il locale nasce da due fondatori, Sam e Sue che hanno ricreato una atmosfera piacevole con 13 mici tutti di diverso colore. Sono stati salvati dalla strada e sono super coccoloni.
  • Le cafè de Chats a Parigi: è il prima ad essere stato aperto e non solo in Francia. Si trova in Rue Michel Le Comte, con un gruppo di gatti ormai abituati alla presenza di molti clienti.
  • Lady Dinah’s Cat Emporium a Londra: se è vero che i gatti sono più indipendenti dei cani, è altrettanto sicuro che in questo luogo, non aspettano altro che una carezza o qualcuno che possa giocare con loro. Con la metro potete dunque arrivare in Shoreditch High Street, prima di cercare questo originale locale e guardare occhi magnetici e visini buffi pronti a miagolare.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati