Cachemire Umbria: un weekend di caldo shopping

Categorie


CUORE

Cachemire Umbria: un weekend di caldo shopping

30/12/2016

cashmere

di Francesca Spanò | @francynefertiti

La chiamano “Cashmere Valley“ed è un’area dove lo shopping diventa speciale e fa rima con turismo. La zona è quella dell’Umbria, nello specifico quella che da Magione passa da Solomeo, fino ad arrivare a Torgiano. Il Trasimeno, del resto, è noto ben oltre i confini nazionali per la bellezza dei suoi paesaggi e non solo e se c’è da comprare un articolo di qualità gli indirizzi giusti sono qui.

Umbria: gioielli artistici e tessuti da sogno

Il cashmere è la vera passione dei viaggiatori di mezzo mondo, soprattutto degli inglesi che approfittano di una vacanza tutta italiana per alleggerire il portafoglio e portare a casa un prodotto di valore e molto sfruttabile. La scelta è vasta così come i punti vendita dove trovare il proprio capo di riferimento. Ad un giro tra monumenti, dunque, si può unire una passeggiata tra outlet e laboratori dove vedere mani esperte all’opera. Brand noti e non solo, in equilibrio tra tradizione e innovazione, ma anche piccole botteghe dove ci si tramanda il mestiere di generazione in generazione.

Quando e dove andare

Un weekend lungo può essere un momento perfetto e gli indirizzi da tenere d’occhio sono molti e tra questi ci sono: Ima Cashmere a Torgiano e Brunello Cucinelli a Solomeo.

Photo Credit: Pagina Facebook Ufficiale di Ima Cashmere

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA