Cerca
Close this search box.
Atlantis The Palm: tra scivoli, delfini e divertimento a Dubai

DatA

Atlantis The Palm: tra scivoli, delfini e divertimento a Dubai

atlantis the palm

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un albergo? Troppo riduttivo. Un parco divertimenti? Non solo. Forse il termine giusto è isola felice, dove vivere per qualche ora una serie di esperienze particolari nella città più modaiola del mondo, che buona parte degli italiani sognano di visitare almeno una volta nella vita, [b]Dubai[/b]. All’[b]Atlantis The Palm[/b], l’albergo di Palm Jumirah, dal 2008 ci si trova di fronte ad una spettacolare costruzione sin dall’esterno. Dall’alto poi, lo spettacolo è garantito perché si trova sull’isola artificiale a forma di palma, ormai vero simbolo locale. L’edificio gigantesco è formato da due torri collegate da un ponte e vanta numeri notevoli. Al suo interno ci sono circa 2000 camere e un parco acquatico tra i più vasti del globo, senza dimenticare un acquario interno che circonda il visitatore che ne attraversa i lunghi corridoi, facendogli osservare circa 65mila specie differenti di pesci.

[b] NON TUTTI SANNO CHE[/b]

Come molte peculiarità di [b]Dubai[/b], anche l’
[url”Atlantis”]http://www.atlantisthepalm.com[/url] è la riproduzione di un’opera che sorge altrove. Il modello originale, infatti, è quello dell’Atlantis Pradise di Nassau alle Bahamas. Il richiamo immediato, ovviamente, è al mito di Atlantide e fa parte di una trilogia di hotel a tema, a cui verranno associati il larger Palms Jebel Ali e il Deira.

[b] UN GIORNO DA RE: DOVE MANGIARE, DOVE DORMIRE, DOVE DIVERTIRSI[/b]

All’Atlantis ci si può divertire con poco nell’acqua e sotto un caldo sole o regalarsi qualche momento da ricchi. In questo caso, ecco cosa fare:

La vostra stanza potrebbe riguardare la Poseidon o la Neptune, le [b]Underwater Suite[/b]. Che vuol dire questo? Poter riposare circondati dai pesci, con la possibilità di chiamare un maggiordomo privato. Questo sempre che abbiate un portafoglio pesante, ovviamente. I pasti potreste prenotarli all’Ossiano, con il medesimo panorama. Specie marine di passaggio in un ambiente romantico e la possibilità durante la giornata di provare i finger food o l’afternoon tea in stile inglese.

Se volete, invece, staccare la spina da tutto e da tutti e dedicarvi all’acqua potete visitare il Dietro le quinte dell’acquario Atlantis, con il [b]Behind The Scenes Tour[/b]. 45 minuti fra tunnel e passaggi sotterranei a tema mare fino al [b]The Lost Chambers Aquarium[/b]. Ancora, ci sono scivoli e giochi d’acqua nell’[b]Aquaventure Waterpark[/b], il primo parco acquatico in Europa e Medio Oriente. Non mancano rapide, onde e un fiume artificiale. Divertente, per chi riesce a prenotare con largo anticipo, può essere poi quello di seguire da vicino le attività dei Marine Mammal Specialist con i [b]delfini[/b] e interagire con questi amati mammiferi.

Insomma, tra grattacieli e superbi paesaggi, chi passa da Dubai, dovrebbe sempre comprendere un giro all’Atlantis.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati