Cerca
Close this search box.
Terme Čatež: benessere in Slovenia tra pirati e tende indiane

DatA

Terme Čatež: benessere in Slovenia tra pirati e tende indiane

villaggio indiano

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Un centro termale davvero speciale dove, oltre a godere dei benefici delle sue acque, è possibile soggiornare in ambientazioni molto particolari. Un’occasione per rilassarsi e far del bene al proprio corpo, anche in compagnia della famiglia.

Terme Čatež

In questo centro si trova un tipo di trattamento unico: il bagno romano-irlandese, che consiste in una camminata attraverso undici momenti di benessere caldi-freddi, secchi-umidi utili a distendere corpo e mente. Gli undici passaggi prevedono il passaggio dal bagno di vapore all’idromassaggio, dal peeling al riposo su letti ad acqua e, in totale, sono necessari 120 minuti per provarli tutti. Inoltre, la vera fonte di benessere alle Terme Čatež è l’acqua, scoperta più di duecento anni fa. Sgorga a una temperatura che varia tra i 58 e i 63°C con un flusso di sessanta litri al secondo ed è utile contro i reumatismi, le malattie neurologiche e le lesioni.

Un soggiorno speciale

Presso le Terme ci sono alcune sistemazioni che possono far vivere l’esperienza di benessere fino in fondo, soprattutto se si vuole andare con la famiglia.

Sul lago nel Golfo dei Pirati, vicino al campeggio e alla Riviera Termale Estiva, si trova un gruppo di casette galleggianti costruite con materiali naturali e collegate con un ponte di legno alla terraferma. Questo luogo può piacere a coppie in cerca di romanticismo, ma anche a chi viaggi con bambini che potranno imbarcarsi sulla nave dei pirati per cercare il tesoro o giocare con le attrezzature di cui il villaggio è dotato.

Chi vuole un po’ di avventura, invece, può scegliere il Villaggio Indiano che vi porterà alla scoperta del colorato mondo delle tribù indiane attraverso escursioni in canoa e danze folkloristiche.I suoni della natura, infine, vi culleranno durante la notte, in attesa di nuove imprese.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati