Cerca
Close this search box.
Golf, in Costa Azzurra alcuni dei migliori green

DatA

Golf, in Costa Azzurra alcuni dei migliori green

pallina da golf

di Redazione | @travelglobemag

La Costa Azzurra è piacevole da vivere in primavera, quando il profumo dei fiori riempie l’aria e le spiagge non sono affollate. Se poi siete appassionati di golf, è la scelta giusta per voi.

Alcuni tra i green più belli, infatti, si trovano proprio in questa zona. L’Old Course di Mandelieu – La Napoule, ad esempio, è il primo Golf della Costa Azzurra; fu creato nel 1891 dal Granduca Michele di Russia che, dopo un viaggio in Scozia dove visitò Saint Andrews – capitale della disciplina -, decise di importare la cultura del golf in quello che considerava uno dei luoghi più belli mai visti: la Costa Azzurra. Fu scelta Mandelieu per la vicinaza al mare e il clima particolarmente mite; il percorso è immerso nella natura e, in particolare, la buca n.3 è più scenografica delle altre grazie alla presenza del fiume Siagne.

Poco distante, si trova invece il Barbossi Riviera Golf Course, creato nel 1991 dall’architetto americano Robert Trent Jones Senior. È conosciuto per la splendida vista sul massiccio vulcanico dell’Esterel, sede di un parco di 700 ettari con oltre 400 km di strade e sentieri dedicati agli amanti della natura.

Il Grande Bastide Golf Course, infine, è uno dei più famosi della Costa Azzurra grazie al panorama che offre sul Grasse, il borgo dei profumi.

Per godersi l’amosfera e giocare a golf in Costa Azzurra approfittando di tariffe scontate, si può soggiornare al Mimozas Resort di Cannes-Mandelieu: il perfetto punto di partenza per sperimentare tutti i green. È un resort 4* situato a pochi passi dal centro di La Napoule; con i suoi 280 appartamenti in stile provenzale si può vivere la vacanza in uno spazio simile a quello di casa propria. Il resort, inoltre, dispone di una terrazza ristorante, una piscina all’aperto e di un nuovo centro benessere, dove rilassarsi con idromassaggio, sauna e hammam oltre ai trattamenti proposti. Infine, il resort offre attività adatte a tutte le età: i più piccoli possono sguazzare nella baby piscina o approfittare del miniclub sorvegliato mentre gli adolescenti apprezzeranno il teen-club e la porzione di giardino progettata appositamente per loro.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati