Cerca
Close this search box.
In Giappone il gusto si trova anche nelle SPA

DatA

In Giappone il gusto si trova anche nelle SPA

wine spa

di Federica Giuliani | @traveltotaste

In Giappone hanno ideato delle SPA dove unire il benessere del corpo ai piaceri del palato. Non si tratta di ristoranti, ma di trattamenti che traggono beneficio da molti alimenti che, normalmente, non ci sogneremmo di utilizzare sulla pelle. Magari si tratterà di una moda, ma non è l’unico Paese dove si è pensato a un abbinamento del genere. A Praga, infatti, ci sono le terme della birra ma quelle del Sol Levante sono ancora più fantasiose.

A solo un’ora da Tokyo si trova Hakone, famosa per i suoi onsen, i bagni termali tradizionali. È un tipico villaggio giapponese dove si può godere di paesaggi diversi a seconda della stagione. Molti giapponesi visitano Hakone per ammirare i fiori di primavera, come la fioritura dei ciliegi o delle azalee.

La SPA del gusto

La Hakone Yunessun è famosa per le proprietà della sua acqua termale, per la bellezza del paesaggio naturale da cui è circondata e per la bizzaria dei servizi che offre.

Qui si ha, infatti, la possibilità di immergersi in una enorme ciotola di ramen per sentirsi una tagliatella. L’importante è ricordarsi di non bagnarsi gli occhi con il brodo condito con pepe e aglio: fanno bene alla pelle ma possono irritare le mucose.  Ma non è finita. Potete tuffarvi in una piscina piena di Beaujolais Nouveau, un vino molto popolare in Giappone; pare che sia molto nutriente e che lo utilizzasseo già gli antichi Egizi per la bellezza dell’epidermide. Se non vi piace il vino, c’è il sake – bevanda nazionale – dalle proprietà rinvigorenti. E se l’alcol non fa per voi e preferite altro ci sono caffè e tè verde: defaticante il primo e anti-ossidante, il secondo.

Ingresso

L’accesso alla struttura prevede tre tipi di biglietti differenti:

Yunessun – Zona di vasche e saune dove è necessario indossare il costume da bagno: circa 25 euro

Forest of hot water – Zona interamente adamitica: circa 16 euro

Accesso a entrambe le zone: circa 35 euro

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati