Cerca
Close this search box.
FEDUA, le vernici di bellezza che si ispirano al mondo

DatA

FEDUA, le vernici di bellezza che si ispirano al mondo

fedua

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Le idee più belle e fantasiose, spesso, arrivano durante un viaggio quando ci si fa rapire dai profumi e dai colori, che stimolano naturalmente la creatività. È capitato così anche a Luca Gonzini, ideatore della Fedua Cosmetics.

Durante un viaggio in Marocco, infatti, ha avuto modo di visitare un laboratorio di produzione del prezioso e benefico olio di Argan che gli ha ispirato una nuova idea, che potesse in qualche modo coniugarsi con l’impresa di famiglia, produttrice di vernici. Nel 2015 è nata così una linea professionale di smalti per unghie privi da ogni sostanza nociva come piombo, petrolio e formaldeide.

I colori, naturalmente, si ispirano a terre lontane e vanno dall’azzurro ispirato al Marocco al rosa della sabbia del deserto, dal fuxia tipico dei fiori di loto al nero carbone. Gli smalti Gel Effect, al momento, vengono proposti in otto tinte scelte in base alle tendenze moda e sono presentati in una innovativa e divertente confezione, che ricorda la latta delle vernici.

il PAINT BOX, inolte, contiene la gamma completa con i primi otto colori della collezione “Vernici”: un’idea regalo originale ed elegante, che racchiude l’essenza della seduzione e della curiosità verso altri mondi.

Ma Fedua Cosmetics ha molte altre idee in cantiere; ha iniziato, ad esempio, un percorso di ricerca per lanciare presto sul mercato una linea nail polish totalmente eco compatibile.

Sul sito Fedua Cosmetics puoi trovare il rivenditore più vicino o acquistare online.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati