Cerca
Close this search box.
Campi da golf in Scozia, quando e dove andare per giocare

DatA

Campi da golf in Scozia, quando e dove andare per giocare

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Se si parla di [b]golf[/b] si pensa sempre alla sua patria d’eccellenza, la [b]Scozia[/b]. Una tradizione lunga e sentita che passa da ben [b]500 campi[/b], tutti differenti per dimensioni e livello, tanto da incontrare il gusto di esperti e curiosi di tutto il mondo. Nessuna nazione al mondo la supera per numero con green adatti anche a chi sta appena cominciando.

[b]GOLF: I LUOGHI DOVE ANDARE[/b]

Molti sono stati teatro di eventi importanti o realizzati da grandi firme del settore. Ci sono, ad esempio, quelli progettati da James Brais o quelli sedi di campionati Open, ma la location principale di tale sport è sicuramente Saint Andrews. Qui si trova il più noto e antico campo al mondo. Altra location interessante è quella dello Speyside nella zona nota per il whisky di malto.
Non importa quanto siete bravi, qui la tradizione secolare si percepisce nell’aria ed è super popolare. Altro dettaglio da non sottovalutare è la possibilità di scegliere realtà molto diverse, come i link erbosi o paesaggi da sogno con le isole a far da sfondo. La maggior parte dei campi sono aperti al pubblico e si possono visitare sempre a partire dall’Old Course di Saint Andrews, Carnoustie, Muirfield, Troon e Royal Turnberry. C’è poi Gleneagles con il PGA Centenary, uno dei tre campi da competizione a Gleneagles, sede della Ryder Cup 2014.

[b]COME RISPARMIARE DURANTE UNA VISITA[/b]

Semplicissimo: acquistate i biglietti multipli per i golfisti in visita e avrete subito degli interessanti sconti. Questo sempre che voi non vogliate rivolgervi ad un operatore turistico. Quando scegliete, invece, l’alloggio date una occhiata al programma Golfers Welcome che vi permetterà di trovare strutture di livello prima delle vostre partite.

[b]GIOCARE A GOLF IN SCOZIA: PERIODO MIGLIORE[/b]

Se volete contare su un [b]clima[/b] discreto, scegliete i mesi che vanno da maggio a settembre, con una probabilità di trovare più facilmente il sole. I mesi di giugno, luglio e agosto rappresentano, però, l’alta stagione scozzese.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati